Laser vascolare

Laser vascolare

Consente il trattamento di inestetismi vascolari quali teleangectasie del volto, angiomi, couperose, capillari delle gambe.

Trattamento: Laser vascolare

Consente il trattamento definitivo di inestetismi vascolari quali: teleangesctasie del volto, angiomi, couperose, capillari delle gambe. Sono necessarie 3-4 sedute intervallate ogni 30-60 giorni. Il trattamento è ben tollerato e non richiede anestesia.
Il paziente prima di essere sottoposto al trattamento prenderà un appuntamento per un colloquio informativo, durante il quale gli verrà spiegata la metodica, i possibili rischi ed effetti collaterali, verrà valutata l'opportunità o meno di eseguire l’intervento e verrà ben pianificata la seduta ed il piano di trattamento.

Possibili effetti collaterali

Il trattamento laser vascolare viene spesso percepito come fastidioso oppure mediamente doloroso, ma sopportabile. Dopo il trattamento i vasi trattati risultano arrossati ed edematosi. Alcune volte possono comparire piccoli lividi, vescicole e croste che risolvono nel giro di 1 -3 settimane nel volto, 4-8 settimane negli arti inferiori. Alla caduta delle crosticine possono rimanere aree di ipo o ipercromia che risolvono solitamente nel giro di poche settimane.

  • alterazioni della pigmentazione con sviluppo di un'ipopigmentazione nei soggetti a fototipo scuro, soprattutto se abbronzati
  • un'iperpigmentazione post-infiammatoria per cui può essere necessario intervenire con ulteriori trattamenti
  • a volte possono formarsi cicatrici atrofiche o ipertrofiche/cheloidee

Altri Trattamenti in Tecnologia Laser