Trattamento per tumori della pelle non melanoma, i quali, sono i più diffusi in assoluto, secondo i registri AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori)
Si basa sull'uso di una lampada ad opportuna lunghezza d'onda e di una sostanza foto sensibilizzante, che attivata dall'esposizione alla luce, innesca un insieme di reazioni biochimiche che portano all'apoptosi delle cellule malate nel caso di tumori cutanei non melanoma, ed allo scoppio della ghiandola sebacea dove si annida il Propione bacterium Acnes, fattore eziologico dell'acne, alla distruzione delle cellule che ospitano il Papovavirus responsabile di verruche e condilomi, alla risoluzione di patologie vascolari come linfoangiomi.
La Videodermatoscopia, applicata al controllo dei nei, consente di eseguire una precisa mappatura dei nei e per la diagnosi precode dei tumori cutanei.
VideodermatoscopiaGrazie all'ausilio di una lampada e di una sostanza foto sensibilizzante, porta all'apoptosi delle cellule malate (non melanomatosi). Risoluzione di linfoangiomi.
Terapia fotodinamicaL'onicomicosi è un'infezione delle unghie delle mani o dei piedi causata dai funghi. Il trattamento laser è una valida soluzione alla farmacologica.
Laser OnicomicosiLa visita dermatologica consente di verificare la presenza o meno di patologie virali e pigmentate della pelle e le malattie allergologiche cutanee.
Visita dermatologica